Domenica 18 settembre c’è la “Festa dell’Uva” a Torino
Radio Antenna 1 sarà presente con una diretta speciale alla 35ª edizione della Festa dell’Uva in via Nicola Fabrizi. Gli speaker radiofonici Katia e Alex vi aspettano all’altezza del numero civico 64 per interviste in diretta. Parteciperanno i banchi più rappresentativi del mercato di corso Svizzera e la Mostra Mercato degli Editori Piemontesi Indipendenti.
Domenica 18 settembre 2022 dalle 9 alle 20 si svolgerà la 35esima edizione della Festa dell’Uva in via Nicola Fabrizi – Torino
L’evento, patrocinato dalla Circoscrizione 4, è organizzato da Federvie Piemonte, Centro Commerciale Artigianale Naturale Campidoglio ONLUS in collaborazione con il Museo d’Arte Urbana e Galleria Campidoglio.
Per tutta la giornata in via Nicola Fabrizi, i cui negozi resteranno eccezionalmente aperti, diventerà pedonale per ospitare bancarelle di prodotti tipici e artigianali e animazione. Alle 16:30 ci sarà la tradizionale pigiatura dell’uva!
Radio Antenna 1 in diretta alla Festa dell’Uva
Le voci radiofoniche di Katia D’Orta e Alex Dardano saranno presenti in diretta e in presenza con uno stand in Via Nicola Fabrizi, all’altezza del numero 64 per incontrare il pubblico con interviste e per prendere parte alla kermesse che animerà la via.
Come seguire la diretta radio
- FM 104.7 Torino e provincia e Cuneese – FM 104.6 Astigiano
- Sul DIGITALE TERRESTRE dal Televisore Nella Sezione Radio Su Tutto Il Piemonte
- In streaming da tutto il mondo su www.antennaunoradio.com cliccando su “ASCOLTA LA DIRETTA”
La Mostra Mercato degli Editori Piemontesi
Ospite per la terza volta all’evento anche la Mostra Mercato degli Editori Piemontesi Indipendenti, organizzata in collaborazione con Voglino Editrice e il Comitato Editori Piemonte: Quartiere Campidoglio cerca di dare spazio alla cultura e all’editoria indipendente, durante la sua storica manifestazione organizzata dai commercianti di Via Nicola Fabrizi. Sarà presente anche un presidio di SlowFood e della LAV Lega Anti-Vivisezione.
Salone Off di Terra Madre Slow Food
Questa edizione della Festa dell’Uva diventa un evento di avvicinamento a Terra Madre, con i locali di ristorazione del Centro Commerciale Naturale Campidoglio che proporanno piatti ispirati al terrorio, per esempio il gelato all’uva.
Visita guidata
È in programma la visita guidata alla Chiesa di Sant’Alfonso, al Museo d’Arte Urbana, al Rifugio Antiaereo di Piazza Risorgimento e al Borgo Campidoglio.
Ritrovo ore 15.30 sagrato Chiesa San Alfonso, corso Tassoni angolo via Cibrario. Visita guidata con CulturalWay, in collaborazione con Abbonamento Musei.Torino Piemonte.
Costo visita 14 € (min. 15 persone)
Prenotazioni e info: tel 3393885984 – info@culturalway.it
La visita al Rifugio Antiaereo è con guida del Museo Diffuso della Resistenza.
FESTA DELL’UVA: TUTTE LE INFO
Dove: a Torino in via Nicola Fabrizi
Quando: domenica 18 settembre dalle 9,00 alle 20,00
Pagina Facebook: @festauvaviafabrizitorino