Luglio all’insegna della musica a Torino e in Piemonte
Si è aperto con l’atteso concerto dei Simply Red la quinta edizione del Sonic Park alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. La band britannica guidata da Mick Hucknall ha così concluso la sua tournée italiana. Una serata da tutto esaurito, con in scaletta anche brani del nuovo album “Time” uscito lo scorso 26 maggio.
Il Sonic Park, nove giorni di musica con sette concerti, prosegue il 7 luglio con Biagio Antonacci. Dopo l’opening della torinese Ginevra, l’8 luglio, in programma l’esibizione di Madame. Il 9 luglio si prosegue con Guè e Emis Killa.
L’11 luglio sarà la serata dei Placebo, con special guest i Bud Spencer Blues Explosion, mentre il 12 sarà Sting a salire sul palco. Il 13 luglio finale con i Blak Eyed Peas e i Motel Connection.
Gli Ecomusei del Piemonte diventano Palcoscenico Naturale con 18 spettacoli
Comincia domani, 7 luglio, la seconda edizione di Ecomusei Palcoscenico Naturale con un cartellone di 18 spettacoli da luglio ad ottobre per incentivare la scoperta degli ecomusei piemontesi e del loro territorio.
Meta lancia Threads per contrastare Twitter, si può attivare con l’account di Instagram
Il panorama dei social network è in costante mutamento, e negli ultimi tempi sono soprattutto i giganti del settore a competere introducendo innovazioni. Recentemente, Meta, l’azienda proprietaria di Facebook e Instagram, ha presentato una nuova iniziativa chiamata Threads, un social network che ricorda molto Twitter.
Attivo da oggi solo negli Usa, è disponibile in pre-ordinazione sull’Apple Store per il resto del mondo. Niente di rivoluzionario, Threads è davvero molto simile a Twitter, con un’estetica molto essenziale, i Like e i rilanci dei post.
Al Parco del Valentino di Torino torna ImbarKino – il Cinema nel prato
Quest’estate, il Parco del Valentino a Torino sarà nuovamente il palcoscenico principale per il cinema. Torna ImbarKino – il Cinema nel prato, giunto alla sua quinta edizione, con sei spettacoli da non perdere ogni domenica alle 21:00, dal 9 luglio al 13 agosto, di fronte all’Imbarchino locale. La selezione comprende sei film d’autore, tre italiani e tre internazionali, che mescolano abilmente elementi di sogno e realtà. I film sono stati scelti da Davide Oberto, rinomato curatore delle sezioni “Documentari” e “Italiana.corti” al Torino Film Festival.
ImbarKino è una combinazione tra il nome “Imbarchino” e “Kino”, che significa cinema in tedesco. Si tratta di un’iniziativa gratuita, senza necessità di prenotazione, promossa da Imbarchino e Banda Larga APS, una delle tre associazioni che gestisce lo spazio, con il sostegno della Città di Torino, Circoscrizione 8, Fondazione per la Cultura Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo e Va Lentino S.R.L. Società Benefit.
Come nelle edizioni precedenti, il grande prato che si affaccia sul fiume Po diventa una “sala” cinematografica all’aperto, che negli ultimi anni ha accolto oltre settemila spettatori. L’Imbarchino si conferma come un punto di riferimento culturale per il pubblico del Parco del Valentino, un luogo dove musica, arte e cinema si fondono per creare un’esperienza che valorizza appieno il parco, offrendo contenuti di alta qualità e ricerca.
La serie di proiezioni inizia domenica 9 luglio con “Pierrot Le Fou” del 1965, capolavoro del regista francese Jean-Luc Godard, e prosegue con “Atlantide” del 2021, diretto da Yuri Ancarani, candidato al premio David di Donatello 2022 come miglior documentario. La terza pellicola in programma, un’anteprima italiana, è “A Magical Substance Flows Into Me” del 2015, dell’artista di origine palestinese Jumana Manna. La quarta proiezione sarà “Gigi la legge” del 2022, un altro film italiano diretto da Alessandro Comodin, vincitore del Premio Speciale della Giuria al Festival di Locarno 2022. Il quinto appuntamento presenterà il cinema del Sud-Est Asiatico con il film “Lo zio Boonmee che si ricorda tutte le vite precedenti” del 2010, diretto dal regista tailandese Apichatpong Weerasethakul. La rassegna cinematografica si concluderà il 13 agosto con “Nemmeno il destino” del 2004, un film ambientato a Torino diretto da Daniele Gaglianone.
Tutti i film saranno proiettati nella loro lingua originale con sottotitoli in italiano, ad eccezione dei film italiani, che saranno sottotitolati in inglese quando possibile. L’appuntamento per il pubblico è alle 21:30 circa.
Offerte di lavoro aperte
Primark, l’azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento e appartenente alla Associated British Foods, che ha da poco aperto a Torino, sta cercando lavoratori per alcune posizioni proprio per la sua sede del capoluogo.
In particolare si cerca un Department Manager, un Addetto/a alle vendite (part-time) e un Team Manager.
È possibile inviare la propria candidatura online cliccando sul nome della posizione aperta che più interessa, poi cliccando sul bottone “Presenta la candidatura” e procedendo con l’invio. Non è obbligatorio registrarsi.