Polieuro: levigatura pavimento in cemento e calcestruzzo
Ospite in studio in diretta Roberto Policaro, titolare della ditta Polieuro (www.polieuro.it), nata a Torino nel 2003 che si rivolge ad aziende e privati per il trattamento speciale e il risanamento delle pavimentazioni, la manutenzione ordinaria, la sanificazione degli ambienti.
Appuntamento con Polieuro dalle ore 14 alle ore 16 martedì 18 aprile durante la puntata di Impresa Radio Network su Radio Antenna 1
La tecnica della levigatura del calcestruzzo prevede l’uso di strumenti abrasivi a base di diamanti industriali su superfici in calcestruzzo aspro, al fine di ottenere una superficie liscia e uniforme.
Perché levigare un pavimento in calcestruzzo?
Un pavimento in calcestruzzo presenta una superficie leggermente ruvida. Al fine di poterlo impiegare in contesti industriali o commerciali, occorre levigarla accuratamente e sigillarla. Un pavimento liscio in calcestruzzo garantisce minore diffusione di polveri, una maggiore resistenza all’usura nel tempo e un aspetto più esteticamente gradevole.
La levigatura dei pavimenti industriali, utilizzando tecniche simili a quelle adoperate per il marmo, permette inoltre di conseguire superfici di alta qualità estetica.
Capannoni industriali, supermercati, garage, concessionari, officine, parcheggi, cantine, appartamenti, show-room.
La levigatura al diamante e il consolidamento sigillano completamente la microporosità delle superfici in calcestruzzo ottenendo pavimenti lucidi come specchi.
Non è più necessario l’uso di resine o vernici che tendono a creparsi e staccarsi.
Rispetto all’utilizzo tradizionale delle resine, è una lavorazione più economica e duratura nel tempo.
Il trattamento garantisce una superficie anti spolvero, igienica e resistente all’azione meccanica (calpestio, passaggio di mezzi di trasporto).